My skin your strength

Andrea Adamo

Your confidence is my courage

Andrea Adamo nasce nel 1984 a Crotone e durante gli studi all'Accademia di Belle Arti di Bologna iniza il suo percorso come fashion designer grazie a uno stage da Les Copains.
Lavora per quasi 5 anni al fianco della designer emiliana Elisabetta Franchi presso il suo omonimo brand passando poi da Roberto Cavalli, dove sviluppa la sua passione per gli abiti speciali e da sera. Successivamente si trasferisce a Parigi per lavorare con Zuhair Murad, decidendo poi di tornare in Italia dove diventa head designer celebrities and special project per Dolce & Gabbana e nel 2018 ritorna a Parigi per seguire l'immagine di INGIE Paris.

A inizio 2020, durante il lockdown europeo, ad Andrea Adamo cresce la necessità di esprimersi in modo libero e senza vincoli. Nasce così il brand ADĀMO Andrea Adamo.
ADĀMO Andrea Adamo esprime la sensibilità e la visione di moda del designer. Il suo gusto, il suo modo di essere nasce durante la sua infanzia a Crotone, anche grazie alla nonna sarta con cui ha coltivato il suo sogno di diventare designer.

EMBRACE YOUR
UNIQUENESS

STEP INTO MY GARDEN
OF FREEDOM

Caresse
my skin

ADĀMO Andrea Adamo è nato con coraggio in una prima metà del 2020 in cui il designer sente il bisogno di esprimere la propria creatività senza vincoli.

I colori non esistono. In un attuale dove equità e uguaglianza sociale sono messi ancora in dubbio, ADĀMO Andrea Adamo sceglie di non avere tonalità, per rivendicare la diversità come imprescindibile punto di forza.
I materiali sono quasi come una seconda pelle, alcuni contenitivi, a creare body shape sfacciate. Non c'è vergogna: ADĀMO Andrea Adamo è coraggio, è forza, è orgoglio.

C'è orgoglio, non esiste imbarazzo: questo è quello che vuole esprimere Andrea Adamo con i suoi capi, utilizzando silhouette atipiche e sperimentazione di materiali.

La donna ADĀMO di Andrea Adamo è semplicemente sé stessa.