Reso/Cambio

Se per qualsiasi motivo il cliente non si ritenesse soddisfatto del proprio acquisto può esercitare il suo diritto di recesso e restituire gli articoli entro 28 giorni dalla data di consegna della merce. Entro lo stesso termine di 28 giorni dalla data di consegna, il cliente può richiedere la sostituzione degli articoli acquistati con articoli dello stesso modello, aventi taglia o colore diversi, qualora disponibili.
Il diritto di recesso sarà correttamente esercitato o la richiesta di sostituzione degli articoli acquistati potrà essere accettata solo se sono rispettati tutti i TERMINI E CONDIZIONI indicati più avanti.

ISTRUZIONI PER LE RICHIESTE DI RESO/CAMBIO

  1. Per iniziare la procedura di richiesta di reso/cambio è necessario contattare il customer service via mail customercare@andreaadamo.it. Una volta completata la procedura, ANDREĀDAMO invierà una conferma via e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di reso o di sostituzione della merce contenente il Numero di autorizzazione alla Riconsegna (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
  2. La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da ANDREĀDAMO è GRATUITA.
    Qualora la merce venga rispedita utilizzando un corriere diverso, tutti i costi della spedizione saranno a carico del cliente e ANDREĀDAMO non sarà responsabile in alcun modo di articoli smarriti o danneggiati. Scegliendo di usare un corriere diverso, il cliente dovrà pagare tutte le tasse e le spese, se applicabili, al momento della spedizione.
    Gli articoli da restituire a ANDREĀDAMO devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato. ANDREĀDAMO si riserva il diritto di non accettare articoli spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni per le richieste di reso/ cambio: il reso non sarà accettato da ANDREĀDAMO e l’articolo verrà respinto al mittente qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per ANDREĀDAMO o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  3. La spedizione della merce deve avvenire entro 28 giorni dalla ricezione dell’ordine.

RICHIESTE DI SOSTITUZIONE PER CAMBIO TAGLIA/COLORE

  1. È possibile richiedere la sostituzione degli articoli acquistati solo con articoli dello stesso modello, effettuando il cambio per una diversa misura/colore qualora disponibile RICHIESTE DI RIMBORSO
    • Dopo che l’articolo sarà stato ricevuto da ANDREĀDAMO e processato nei modi e termini previsti dalle condizioni di reso e cambi, sarà effettuato il rimborso del prezzo pagato per l’articolo acquistato.
    • Per gli acquisti con Carta di Credito, l’importo rimborsato sarà disponibile per il cliente in circa 10 (dieci) giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della Carta di Credito stessa. La tempistica può variare in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
    • Per gli acquisti con Paypal, carte di credito, Apple Pay, Google Pay o con Bonifico Bancario, l’importo sarà restituito sul conto originale in circa 10 (dieci) giorni.
    • Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale.Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione degli articoli acquistati sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.

TERMINI E CONDIZIONI PER I RESI E CAMBI

Il reso può essere richiesto esclusivamente dallo stesso intestatario dell’ordine ed effettuato allo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i seguenti prodotti:

Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, ANDREĀDAMO fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto. Resta comunque facoltà di ANDREĀDAMO accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.
I clienti sono pregati di notare che ANDREĀDAMO monitora costantemente il numero di resi effettuati: i resi frequenti che non rispettano i TERMINI E CONDIZIONI saranno contrassegnati. ANDREĀDAMO si riserva il diritto di chiudere l’account o di non completare gli ordini futuri dei clienti che continuano a violare i termini e condizioni.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, si rinvia alla normativa Europea per il commercio a distanza.
Nota: in caso di incongruenze, discrepanze o divergenze di interpretazione tra la versione inglese e qualsiasi altra versione linguistica di questa pubblicazione, prevarrà la versione in lingua inglese.

LEGGE ITALIANA

I clienti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web ANDREĀDAMO.COM siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. ANDREĀDAMO.COM non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito ANDREĀDAMO.COM da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. I clienti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.