Reso/Cambio
Se per qualsiasi motivo il cliente non si ritenesse soddisfatto del proprio acquisto può esercitare il suo diritto di recesso e restituire gli articoli entro 28 giorni dalla data di consegna della merce. Entro lo stesso termine di 28 giorni dalla data di
consegna, il cliente può richiedere la sostituzione degli articoli acquistati con articoli dello stesso modello, aventi taglia o colore diversi, qualora disponibili.
Il diritto di recesso sarà correttamente esercitato o la richiesta di sostituzione degli articoli acquistati potrà essere accettata solo se sono rispettati tutti i TERMINI E CONDIZIONI indicati più avanti.
ISTRUZIONI PER LE RICHIESTE DI RESO/CAMBIO
- Per iniziare la procedura di richiesta di reso/cambio è necessario contattare il customer service via mail customercare@andreaadamo.it. Una volta completata la procedura, ANDREĀDAMO invierà una conferma via e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di reso o di sostituzione della merce contenente il Numero di autorizzazione alla Riconsegna (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
-
La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da ANDREĀDAMO è GRATUITA.
Qualora la merce venga rispedita utilizzando un corriere diverso, tutti i costi della spedizione saranno a carico del cliente e ANDREĀDAMO non sarà responsabile in alcun modo di articoli smarriti o danneggiati. Scegliendo di usare un corriere diverso, il cliente dovrà pagare tutte le tasse e le spese, se applicabili, al momento della spedizione.
Gli articoli da restituire a ANDREĀDAMO devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato. ANDREĀDAMO si riserva il diritto di non accettare articoli spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni per le richieste di reso/ cambio: il reso non sarà accettato da ANDREĀDAMO e l’articolo verrà respinto al mittente qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per ANDREĀDAMO o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso. - La spedizione della merce deve avvenire entro 28 giorni dalla ricezione dell’ordine.
RICHIESTE DI SOSTITUZIONE PER CAMBIO TAGLIA/COLORE
- È possibile richiedere la sostituzione degli articoli acquistati solo con articoli dello stesso modello, effettuando il cambio per una diversa misura/colore qualora disponibile RICHIESTE DI RIMBORSO
- Dopo che l’articolo sarà stato ricevuto da ANDREĀDAMO e processato nei modi e termini previsti dalle condizioni di reso e cambi, sarà effettuato il rimborso del prezzo pagato per l’articolo acquistato.
- Per gli acquisti con Carta di Credito, l’importo rimborsato sarà disponibile per il cliente in circa 10 (dieci) giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della Carta di Credito stessa. La tempistica può variare in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
- Per gli acquisti con Paypal, carte di credito, Apple Pay, Google Pay o con Bonifico Bancario, l’importo sarà restituito sul conto originale in circa 10 (dieci) giorni.
- Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale.Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione degli articoli acquistati sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.
TERMINI E CONDIZIONI PER I RESI E CAMBI
Il reso può essere richiesto esclusivamente dallo stesso intestatario dell’ordine ed effettuato allo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione.
- Gli articoli devono essere spediti all’interno dell’imballaggio ANDREĀDAMO, comprensivo di chiusura autoadesiva. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti. Soltanto qualora l’imballaggio originale non sia più utilizzabile e/o fortemente danneggiato , può essere usato un altro imballo adeguato alla spedizione degli articoli. Va evitato in tutti casi la posizione di etichetta o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la ditta ANDREĀDAMO, è sotto la completa responsabilità del cliente.
- Gli articoli devono essere restituiti muniti di tutte le etichette ed i cartellini identificativi fissati in origine e comprensivi di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’articolo ordinato. I capi di abbigliamento non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
- Calzature e accessori devono essere restituiti integri insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
- Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi/cambi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
- Gli articoli devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.
- Nell’eventualità che il cliente ritenga di aver ricevuto merce difettosa, o che si siano verificati errori nelle spedizioni, si invita il cliente a contattare immediatamente customerservice@andreadamo.it ANDREĀDAMO si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
- I resi saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino i segni di uso.
Tutti i capi restituiti sono sottoposti a ispezione da parte di ANDREĀDAMO.COM e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. ANDREĀDAMO.COM si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi. - ANDREĀDAMO si riserva il diritto di rifiutare le richieste di reso/cambio per i quali non siano stati rispettati tutti i TERMINI E CONDIZIONI previsti. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale con addebito al cliente delle spese di spedizione.
- Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito ANDREĀDAMO è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati su espressa richiesta dell’acquirente in fase di ordine.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i seguenti prodotti:
- Alcuni articoli della sezione Intimo/Lingerie (ove espressamente indicato)
- Articoli della sezione Beauty (ove espressamente indicato).
- Confezioni natalizie.
Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, ANDREĀDAMO fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto.
Resta comunque facoltà di ANDREĀDAMO accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.
I clienti sono pregati di notare che ANDREĀDAMO monitora costantemente il numero di resi effettuati: i resi frequenti che non rispettano i TERMINI E CONDIZIONI saranno contrassegnati. ANDREĀDAMO si riserva il diritto di chiudere l’account o di non completare gli ordini futuri dei clienti che continuano a violare i termini e condizioni.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, si rinvia alla normativa Europea per il commercio a distanza.
Nota: in caso di incongruenze, discrepanze o divergenze di interpretazione tra la versione inglese e qualsiasi altra versione linguistica di questa pubblicazione, prevarrà la versione in lingua inglese.
LEGGE ITALIANA
I clienti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web ANDREĀDAMO.COM siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. ANDREĀDAMO.COM non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito ANDREĀDAMO.COM da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. I clienti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.